60 ANNI FA MARINO VIGNA TRIONFAVA A LAIGUEGLIA
Nella vicina Andora, al Velodromo del Mare, autentico “gioiellino” in cemento, i festeggiamenti.
Una splendida giornata di sole e vento frizzante ha accolto il raduno NUVI di fine inverno dedicato alla pista in onore del nostro Socio Onorario e campione Olimpionico. Molta storia e striature di goliardia nelle prove messe in campo in questo 5 marzo 2025. Appurato che l’impianto si presentava in ottime condizioni, grazie anche al patrocinio attivo del Comune, abbiamo testato i soci presenti con
- Tempo sui due giri
- Handicap
- Elimination race random request (prova ®NUVI di cui l’UCI ha espresso volontà di acquistare i diritti..)
- la sperimentale Flaner Gestion e per finire un tradizionale Scratch sui venti giri.
Direttore di riunione lo stesso Campione delle Olimpiadi di Roma che, animato da ardore e perizia giovanile, ha voluto naturalmente provare la pista in prima persona.
Premi per tutti grazie al munifico Giulio Ricciardi, autentico mecenate dello sport ligure. Lo stesso Ricciardi, recentemente scomparso, ha voluto lasciare in eredità una importante dotazione di volumi sulla storia e i personaggi del “bel ciclismo”, libri che sono disponibili alla Chiesetta delle Biciclette per chiunque voglia consultarli. La NUVI fa divertimento e cultura!
PROSSIMI APUNTAMENTI:
Concluso a Cittiglio l’atteso evento “ARRIVA IL BINDA” ricordiamo che la
richiestissima egida organizzativa in pista della NUVI sarà attiva, con grandi novità, anche in quel di Vigevano il 24 maggio e il 20 settembre a Foligno nell’ambito de La Francescana di Luca Radi.
Foto di Elisa Romano | Video del Comune di Andora